Comune di Farra di Soligo
Portale Istituzionale

Seguici su

Corsi di formazione per le imprese del commercio

Spettabile azienda,
nell’ambito delle attività previste dal Distretto Urbano del Commercio di Farra di Soligo “Patrimonio da Scoprire”, il Comune di Farra di Soligo e Ascom Servizi hanno il piacere di segnalarti 3 interessanti corsi di formazione destinati alle aziende del commercio con sede operativa nel nostro territorio.
I progetti formativi, che saranno tenuti dagli esperti docenti di Ascom Formazione, nascono con l’obiettivo di sostenere il mondo del commercio anche attraverso la crescita professionale degli imprenditori e degli operatori del settore.
I corsi sono stati pensati e personalizzati in funzione delle esigenze delle aziende di Farra di Soligo. Ecco il contenuto dei corsi in ordine di partenza (si veda volantini in allegato):
 
LA CARTA DELL’ACCOGLIENZA serata unica 4 marzo 2024
Obiettivo: conoscere e comprendere i valori della Carta dell’accoglienza in Veneto attraverso la declinazione dei suoi valori con un focus particolare sul territorio Unesco.
Un unico appuntamento da non perdere attraverso il quale poter acquisire quelle competenze necessarie tanto utili per informare attrarre e fidelizzare il cliente o il turista.
 
FARRA DI SOLIGO E DINTORNI dal 12 marzo 2024
5 incontri pomeridiani con cadenza settimanale attraverso i quali, grazie alla collaborazione di guide turistiche autorizzate, i partecipanti, attraverso lezioni in aula e visite guidate, potranno conoscere ed apprezzare i principali luoghi di interesse del nostro territorio e delle zone limitrofe. Farra di Soligo, Follina, Conegliano, il Piave e non solo.
Un appuntamento imperdibile per scoprire la magia del nostro territorio.
 
INGLESE PER IL COMMERCIO E IL TURISMO da aprile 2024
La connotazione sempre più turistica del territorio delle colline del Prosecco richiede a tutti i protagonisti del mondo del commercio una formazione di base della lingua inglese per poter accogliere, informare e vendere in modo più efficace i propri prodotti o servizi.
Il corso si articolerà in 6 incontri serali con cadenza settimanale e avrà un taglio operativo concentrandosi sulla comunicazione e le competenze linguistiche necessarie per operare nel mondo del commercio.
Tutti i corsi si effettueranno presso la sala riunioni del Municipio e saranno gratuiti.
 Ai frequentanti di ogni corso verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni:
Paolo Biondetti – Manager del Distretto  di Farra di Soligo – Tel. 347-4357249 – paolo.biondetti@gembalab.it
Ufficio Commercio – Comune di Farra di Soligo – Tel. 0438-901519 - commercio@farra.it

La Carta dell'Accoglienza

Farra di Soligo e dintorni

Inglese per il commercio e il turismo

 
torna all'inizio del contenuto