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Mensa scolastica

 

Di seguito i documenti relativi alla mensa scolastica:  
Si informano gli utenti interessati che, per ottenere il rilascio dell’attestazione utile per la detrazione delle spese sostenute da gennaio a giugno 2021 per il servizio di Refezione Scolastica svolto dalla ditta Felsinea Ristorazione Srl, occorre presentare apposita richiesta inviando una email all’indirizzo segreteria@farra.it ad oggetto “Richiesta attestazione spese mensa scolastica anno 2021 COGNOME NOME del figlio periodo gennaio – giugno 2021” indicando nel testo della richiesta il CODICE FISCALE del figlio e un numero di telefono per eventuali comunicazioni.
In assenza di tali dati (nome e cognome alunno, codice fiscale alunno, recapito telefonico) non si potrà procedere al rilascio del documento.
 
L’attestazione in argomento viene rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta.

Si informa che è disponibile online nel portale mensa Pastel la certificazione delle spese mensa relative al periodo settembre - dicembre 2021. Ogni genitore può scaricare in autonomia la certificazione accedendo con le proprie credenziali. Qui l'informativa con le indicazioni operative.
 
Si ricorda inoltre che, a seguito dell’entrata in vigore della Legge di Bilancio n. 160/2019, NON potranno essere prese in considerazione ai fini della detraibilità fiscale le SPESE di mensa scolastica PAGATE IN CONTANTI, in quanto la Legge di Bilancio 2019 ha previsto che le detrazioni spettino solo a condizione che le spese siano sostenute con versamenti tracciabili. Si precisa infine che, per adempiere correttamente gli obblighi necessari per poter usufruire della detrazione al 19% è necessario conservare le ricevute di pagamento per un periodo di 5 anni.
 
L’ufficio segreteria rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento al n. 0438/901503.
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