Comune di Farra di Soligo
Portale Istituzionale

Seguici su

Illuminazione pubblica a led su via Giarentine, via Canal Nuovo, via Canal Vecchio e via Raboso

Pubblicata il 18/10/2021

Sono iniziati questa mattina, lunedì 18 ottobre, i lavori della nuova illuminazione pubblica a led in alcune vie a Col San Martino: via Raboso, via Giarentine, Via Canal Nuovo e via Canal Vecchio.
Le attuali sorgenti luminose sono principalmente del tipo a vapori di mercurio e pertanto inefficienti dal punto di vista illuminotecnico, alcuni supporti presentano segni di usura e la maggior parte è mancante della messa a terra. Le armature stradali oggetto dell’intervento sono di tipo obsoleto, molte delle quali danneggiate e da sostituire. Gli apparecchi sono inefficienti dal punto di vista energetico e non conformi ai requisiti della legge regionale. Stante quanto sopra si è scartata l'ipotesi di adeguare l'impianto esistente.
L'alternativa scelta è pertanto quella della demolizione dell'attuale impianto e della realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione.
Il lavoro appena iniziato è finanziato con un contributo statale di 140 mila euro e 57 mila di fondi comunali.
Con questo intervento – precisa il sindaco Mattia Perencin – si interverrà su via Raboso, via Giarentine, Via Canal Nuovo tratto sud fino all’intersezione di via Canal Vecchio a completamento dei lavori effettuati lo scorso anno sulla stessa via. Su Via Canal Vecchio invece si interverrà su un tratto completamente privo di illuminazione pubblica con 11 nuovi punti luce a led. Con questi lavori saranno posati un totale di 1200 metri di nuovo cavidotto e 48 nuovi punti luce a led. I lavori saranno terminati entro la fine dell’anno”.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato foto 1.jpg 2.42 MB
Allegato foto 2.jpg 2.51 MB

Categorie BIBLIOTECA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto