percorso: home : Servizi : Ambiente ed ecologia : Questionario Energetico Venerdì 28 Luglio 2017
  • Questionario Energetico

    Mercoledì 12 Aprile 2017, 16:00

    Nel 2015 il Comune di Farra di Soligo si è dotato di un Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), impegnandosi a ridurre del 23%, entro il 2020, le emissioni di CO2 registrate sul nostro territorio.

    I settori residenziale, dei trasporti privati e produttivo artigianale/terziario , rivestono un ruolo cruciale nel contribuire alla miglioramento della qualità della vita. Pertanto la Vs partecipazione è quindi fondamentale per raggiungere tale obiettivo.

    A due anni dall'approvazione, è necessario verificare le azioni realizzate e capire quali progressi sono stati fatti nel campo della sostenibilità energetica ed ambientale, rispetto al patrimonio edilizio residenziale, alle pratiche di mobilità quotidiana, ecc.

    Un monitoraggio preciso ci consentirà di pianificare al meglio i prossimi anni, anche sviluppando iniziative che aiutino voi cittadini e aziende ad orientarsi verso scelte di sostenibilità, a vantaggio proprio e della comunità.

    Come prima attività stiamo raccogliendo quei dati, attraverso dei questionari, che ci consentiranno di mantenere monitorato lo stato di avanzamento del piano e di raccogliere delle proposte mirate a migliorare la partecipazione attiva del cittadino e delle attività rispetto a questa iniziativa.

    Sono presenti due tipologie di questionario compilabili on line o su supporto cartaceo, per le famiglie e per le attività.


    • Da qui la necessità di chiedere aiuto direttamente a voi, cittadini e attività operanti nel Comune di Farra di Soligo!

      Vi chiediamo cortesemente di rispondere a qualche semplice domanda sugli interventi che avete realizzato, negli ultimi due anni, nella vostra abitazione o attività per ridurre i consumi energetici o l'impatto sull'ambiente, nonché le vostre eventuali intenzioni per il prossimo futuro.

      Vi invitiamo a preferire la compilazione on-line del questionario.

      Il questionario va compilato una sola volta per nucleo familiare o attività, altrimenti i dati raccolti potrebbero rilevarsi inutilizzabili.

      La raccolta dei dati si concluderà il 29.04.2017

    • Compilazione On-Line

    • Compilazione cartacea

      I questionari per le famiglie sono stati distribuiti in formato cartaceo nelle scuole.

      In questo caso dovranno essere riconsegnati entro il 29.04.2017 con le seguenti modalità:

      • Presso l'urna posta nell'atrio del Municipio, in via dei Patrioti n. 52 a Farra di Soligo

      • Presso la scuola di appartenenza dei propri figli e/o nipoti;

      • Via fax al numero: 0438/900.235;

      • Attraverso l’indirizzo mail: protocollo@farra.it.
    • INFORMAZIONI UTILI

      Vi ringraziamo fin da ora per la collaborazione e vi invitiamo a contattare l'ufficio Lavori Pubblici ed Ambiente (0438/90.15.12) in caso di domande o quesiti.

    • SCADENZA RACCOLTA DATI: 29 APRILE 2017

      La compilazione dei questionari on-line o la consegna manuale degli stessi in formato cartaceo dovrà avvenire entro il 29.04.2017, Termine utile per la raccolta delle informazioni.