Regione Veneto

Servizi offerti

 

Prestito

Libri e Materiale Multimediale
Per i prestiti si indicano i seguenti periodi:
  • 1 MESE LIBRI
  • 7 GIORNI MATERIALE MULTIMEDIALE
  • 15 GIORNI RIVISTE

Si ricorda la penale di 0.50 cent. al giorno per materiale in caso di consegna in ritardo. E' abilitato il servizio di rinnovo telefonico fornedo i codici dei materiali in possesso dell'utente.
Servizio di Interprestito Provinciale
Grazie al catalogo unico provinciale è possibile richiedere i testi in catalogo a tutte le biblioteche della Provincia di Treviso in modo totalmente gratuito. Il libro arriva attraverso il servizio postale in 3/7 giorni, presso la biblioteca dove l'utente è iscritto. La richiesta si può eseguire on-line, collegandosi al catalogo e inserendo n. della tessera e la propria password.

Servizi a pagamento

SERVIZIO INTERNET
  • Euro 1.50 per un'ora, gratuito per i minori di 15 anni.
SERVIZIO STAMPE E FOTOCOPIE
  • Euro 0.10 fotocopie e stampe B/N A4
  • Euro 0.40 fotocopie e stampe COL. A4
  • Euro 0.20 fotocopie e stampe B/N A3
  • Euro 0.80 fotocopie e stampe COL. A3
DUPLICATO TESSERA
  • Euro 1.00
 
​Altri Servizi

La biblioteca dispone di un'area ricreativa con distributori di bevande calde e fredde.

Per le scuole

In continuità con una tradizione ormai consolidata, anche quest'anno scolastico 2012/2013, la Biblioteca Multimediale Comunale di Farra di Soligo ha elaborato un progetto di promozione della lettura rivolto agli alunni della Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Farra di Soligo.
La duplice la finalità del Progetto è quella di: realizzare l'incontro tra i ragazzi e il libro, una relazione sempre più difficile man mano che l'infanzia lascia spazio all'adolescenza, e avvicinare i ragazzi alla Biblioteca, intesa come luogo amichevole e accogliente in cui coltivare la passione per la lettura, per il cinema, per l'ascolto.
L'attività di promozione della lettura rivolta ai bambini e ai ragazzi prevede, inoltre, iniziative che si
sviluppano direttamente a Scuola quali il "Premio Soligatto" dedicato alla Scuola per l'Infanzia e a quella Primaria e il concorso "Libernauta Junior" dedicato alla Scuola Secondaria di primo grado, per le quali richiederemo la collaborazione dei docenti.
Inoltre, a conclusione dell'anno scolastico, verranno consegnate ai ragazzi delle Scuole Primarie le proposte di lettura per l'estate.
Quest'anno le attività promozionali saranno dedicate alla conoscenza della nuova sede della biblioteca.

torna all'inizio del contenuto